Sensori PTSA, Fluoresceina e Tagged Polymer
Kemital è lieta di annunciare l’espansione dei prodotti offerti. Siamo distributori ufficiali del marchio Pyxis che comprende numerosi sensori in linea per il controllo delle acque. Tra i più importanti sensori sviluppati da Pyxis troviamo le sonde per i prodotti tracciati con PTSA o con la FLUORESCEINA e Polimeri marcati (Tagged Polymer)
I sensori per il PTSA, Fluoresceina e “Tagged Polymer” sono disponibili sia in PVC-C ed anche in una speciale serie, realizzata in acciaio inossidabile, e quindi adatta per lavorare ad alte pressioni in impianti di torri di raffreddamento o per caldaie.
La gamma è completata dagli adattatori WiFi e Bluetooth, i kit di pulizia e calibrazione e molti altri accessori per l’istallazione e manutenzione.
ST-500 e ST-500SS Sonde fluorimetriche in linea per PTSA
Un numero sempre maggiore di produttori di additivi per i circuiti di raffreddamento stanno impiegando composti fluorescenti per il tracciamento dei loro prodotti.
Il composto, in assoluto, più utilizzato a questo scopo è il PTSA. Le sonde ST-500 ed ST-500SS associate ai controllori INTUITION 6 ed INTUITION 9 consentono un facile ed accurato controllo della concentrazione degli additivi!
Le sonde ST-500 ed ST 500SS effettuano una misura in continuo dei prodotti con un 1% di precisione.
Una specifica progettazione dell’ottica dei sensori ed un sofisticato algoritmo di compensazione riducono notevolmente gli errori di lettura dei fluorimetri tradizionali anche con acqua contenente fino a 150 NTU di Torbidità e 4 ppm di ferro disciolto.
Il sensore ST-500SS realizzato in acciaio inossidabile consente di operare fino a 20 bar e 65°C
VANTAGGI CHIAVE:
• Alta immunità all’interferenze di Torbidità e colore dell’acqua
• Comunicazione digitale via Bluetooth con App per smartphone per diagnosi e ricerca errori
• Altamente stabili ed affidabili anche in severe condizioni applicative
Sensore ST-525SS
Il sensore ST-525SS consente la misura della concentrazione di Fluoresceina fino a 60 ppb. Il corpo realizzato in acciaio inossidabile rende tale sensore idoneo per applicazioni di controllo di acqua di alimento e di spurgo per caldaie con campioni raffreddati
Anche il sensore ST-525SS presenta le stesse caratteristiche di immunità alle interferenze di Torbidità e colore precedentemente illustrate.